Roccadaspide, inaugurato il primo Ospedale di Comunità della provincia di Salerno

 
Inaugurato ieri alla presenza di numerose autorità regionali e locali il primo Ospedale di Comunità della provincia di Salerno e uno dei primi della Regione Campania. Sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Direttore Generale dell’Asl Gennaro Sosto.
La struttura a gestione distrettuale, seppur inserita all’interno del Presidio Ospedaliero è destinata a pazienti che necessitano di cure a media/bassa intensità clinica e per degenze di breve durata.
Svolgerà, pertanto, una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero, ma servirà anche a facilitare la transizione dei pazienti dalle strutture ospedaliere per acuti al domicilio.
L’O.d.C. di Roccadaspide sarà dotato, a regime, di venti posti letto, che andranno ad aggiungersi a quelli già a disposizione del locale presidio ospedaliero. Qui la rete delle cure primarie, i medici di base, infermieri, la rete ADI, e gli OSS provvederanno alla cura di pazienti cronici utilizzando una strumentazione diagnostica di base per esami di bassa intensità.

Commenti

commenti