(R)ESISTENZE il tema del Festival dell’Aspide. L’evento si tiene dal 10 al 12 agosto a Roccadaspide

(R)ESISTENZE è il tema dell’edizione 2018 del Festival dell’Aspide, l’evento voluto dall’amministrazione comunale ed organizzato dall’associazione Festival dell’aspide, di scena a Roccadaspide dal 10 al 12 agosto, con artisti di strada, concerti gratuiti, percorsi enogastronomici ed area camping dotata di servizio navetta e servizi igienici ad accesso gratuito. Un tema fortemente attuale, chiaro riferimento alle popolazioni discriminate, ai migranti, alle questioni sociali, ma alla (r)esistenza presente in ciascuno. E su questo tema saranno create le opere d’arte che saranno realizzate nel corso dei laboratori didattici e che costituiranno le scenografie dell’evento. Come sempre saranno due i palchi principali su cui si alterneranno tantissimi artisti durante le tre serate: il 10 agosto l’artista cilentana Piera Lombardi si esi-birà in Piazza XX Settembre; il con-certo degli “Apres La Classe”, definiti la “rivoluzione della musica”, si terrà, invece, presso Piazza della Ma-donnina.
L’11 agosto in Piazza della Madonni-na si esibirà il rapper Luchè, mentre in Piazza XX Settembre si potrà ascoltare il concerto della “Compagnia Daltrocanto”. Il Festival si concluderà il 12 agosto con il con-certo di Willie Peyote, uno dei punti di riferimento della scena rock, funk, rap ed hip hop italiana. Il suo con-certo sarà aperto, in Piazza Madon-nina, dall’esibizione della band “Fase 39”.
Inoltre si esibiranno, in diverse po-stazioni, i DNA, i Sibbenga Sunamo, la Sindrome di Kessler, Cosmorama, il Triotarante, i Nova Felix, Sol Lieve, SenegalBand, il Contastorie Domenico Monaco, gli artisti del Teatro La Ribalta, i Rittantico e i Terraemares, Banda del Bukò e Oh per Bacco Band. Tutte le serate si concluderanno con dj set.

Commenti

commenti