Piste ciclabili, Capaccio Paestum e Nocera Inferiore nella graduatoria regionale dei progetti finanziabili

Ci sono anche due comuni della provincia di Salerno nella graduatoria definitiva approvata dalla Regione Campania per l’accesso ai finanziamenti per la progettazione e realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. 

Tra gli enti che saranno quindi coinvolti nel Programma di Interventi destinato a Comuni non Capoluogo di provincia con popolazione superiore a ventimila abitanti, ci sono Capaccio Paestum, primo in graduatoria, e Nocera Inferiore.

A Capaccio Paestum è prevista una rete di percorsi ciclabili e pedonali, oltre ad interventi per la messa in sicurezza del tratto esistente della pista ciclabile di Viale della Repubblica. A Nocera Inferiore, invece, potrà essere realizzato il progetto La ciclabile nocerina. In entrambi i casi i progetti hanno un importo di circa 100 mila, metà di cui a carico della Regione. In totale sono 8 gli enti campani coinvolti nel Programma di Interventi destinato a Comuni non Capoluogo di provincia con popolazione superiore a ventimila abitanti.

Commenti

commenti