Picentini, oltre un milione per la messa in sicurezza del territorio della comunità montana

1 milione e 114mila euro a favore della Comunità Montana Monti Picentini. A dare il via libera al finanziamento il Ministero dell’Interno.
Tre i progetti finanziati: Messa in Sicurezza da rischio idrogeologico del Torrente Cornea nell’area interessata dai comuni di Montecorvino Rovella e Olevano sul Tusciano, mediante interventi di consolidamento e protezione delle sponde con opere di mitigazione ambientale (419.591 euro).
Messa in Sicurezza da rischio idrogeologico del Fiume Picentino nell’area interessata dal comune di Giffoni Valle Piana, mediante interventi di regimentazione delle acque torrentizie con opere di mitigazione ambientale e di tutela delle risorse idriche (354.676 euro).
Messa in Sicurezza da rischio idrogeologico del Vallone Fuorni nell’area interessata dai comuni di Castiglione del Genovesi e San Mango Piemonte, mediante interventi di consolidamento e protezione delle sponde con opere di mitigazione ambientale (340.713 euro).
Finanziamenti che confermano il grande lavoro messo in campo dall’ente montano e dal vicepresidente Davide Coralluzzo, che insieme ai membri dell’esecutivo ha reso possibile tutto ciò.
«La grande sinergia istituzionale messa in campo sta dando i suoi frutti» sottolinea il vicepresidente Coralluzzo: «con i progetti finanziati potremo dare risposte importanti ai cittadini di Montecorvino Rovella e di tutta l’area dei picentini Per quel che concerne la sicurezza dai rischi idrogeologici. Con grande impegno continueremo a lavorare per la nostra comunità».

Commenti

commenti