Piaggine, proseguono i lavori da 3 milioni di euro sulla Sp 11

Proseguono a Piaggine i lavori sulle strade di competenza provinciale, grazie ai fondi pari a 3 milioni di euro, stanziati dalla Regione Campania grazie a risorse Cipe. In particolare, sulla Strada Provinciale 11 D, sul tratto che collega Piaggine a Laurino, chiusa momentaneamente al traffico, sono in corso i lavori finalizzati alla mitigazione del dissesto idrogeologico.

Il progetto, denominato “intervento di messa in sicurezza ripristino e consolidamento di strade provinciali ricadenti nel territorio di Piaggine Laurino e Sacco”, consentirà di ripristinare una viabilità sicura e conservare una strada fondamentale per le comunità.

Il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo, esprime soddisfazione per la prosecuzione dell’intervento, frutto di una progettazione condivisa con i comuni di Laurino e Sacco. “Un esempio di buona pratica tra amministrazioni regionale, comunali e provinciale – sostiene Vairo – che dimostra la lungimiranza del territorio campano nel favorire l’erogazione di cospicui contributi europei per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del dissestato reticolo stradale provinciale”.

Vairo, poi, aggiunge: “Bisogna riconoscere il grande lavoro del Consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Viabilità e Trasporti della Regione Campania”.

 

Commenti

commenti