Pellezzano, al via laboratori per l’estate rivolti ai bambini

Al via presso il Centro Polifunzionale “Le-Ali” di Pellezzano una serie di laboratori per l’estate rivolti ai ragazzi del territorio, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali con l’Associazione “La Matrioska”.

Quest’ultima, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Saremo Alberi”, nell’ambito del progetto dal titolo “Io, Tu, Noi….. Storie a contatto”, ha previsto un percorso di animazione da svolgere in 6 giorni rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni, dall’integrazione all’inclusione. L’intento è valorizzare la diversità per farne ricchezza.

“Un percorso di avvicinamento ed educazione alla diversità che fa della narrazione il suo punto di forza – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Annalaura Villari – mettendo a lavorare su una tematica comune ragazzi normodotati e diversamente abili, così da permettere una piena sperimentazione del sé e un processo reciproco di tutoraggio. Una modalità che consentirà di sviluppare sempre più le capacità di ciascuno in un processo di crescita collettivo”.

Il laboratorio si svolgerà presso la sede del centro Le-ali in via Vitale, nei giorni di lunedì e mercoledì pomeriggio a partire dal prossimo 20 giugno. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente al centro Leali in via Vitale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per informazioni utili 089 568745 ufficio dei Servizi Sociali

Commenti

commenti