Pagani, la Protezione Civile Papa Charlie ancora all’opera per le necessità della popolazione ucraina

La Papa Charlie ha instaurato una collaborazione con la fondazione ucraina “Charitable foundation ‘Vinnitsya-Confort and Safety City’ per la fornitura di assistenza umanitaria alla popolazione colpita dalla guerra, a seguito di un contatto instaurato su richiesta della stessa fondazione.

La prima spedizione di beni di prima necessità, farmaci e altre utilità è partita verso la città di Vinnitsya, grazie agli aiuti raccolti dall’associazione e alla venuta a Pagani di volontari ucraini giunti in città con permesso speciale.

Dopo la richiesta ufficiale della Papa Charlie, è stata accordata dal comune piena disponibilità a supportare in maniera ufficiale le attività che l’associazione andrà a svolgere, valutando la possibilità di un futuro prossimo gemellaggio con la città sede dell’organizzazione caritatevole.

La Papa Charlie non si è mai fermata nella sua opera di assistenza alla popolazione ucraina, non dimenticando le necessità a cui assolve sul nostro territorio per la protezione e la tutela ambientale, oltre che per il supporto sociale.

Grazie ai volontari dell’associazione coordinati dal presidente Michele Pepe e dal vicepresidente Gaetano Pepe per tutto il lavoro instancabile che svolgono al servizio del prossimo ogni giorno.

Commenti

commenti