Il comune di Olevano sul Tusciano ha approvato in giunta il progetto per l’installazione della prima colonnina di ricarica elettrica su suolo pubblico, in Largo Giuseppe Ferrara. L’infrastruttura di ricarica sarà dotata di una potenza di 150 KW per garantire un servizio efficiente e rapido per i cittadini che scelgono la mobilità elettrica. Grazie a questo intervento, Largo Giuseppe Ferrara, della frazione Monticelli, diventerà un punto strategico per la ricarica dei veicoli elettrici, contribuendo alla riduzione delle emissioni e alla transizione energetica.
Nei prossimi mesi saranno installate altre colonnine di ricarica in altri posti del territorio comunale, anche allo scopo di incentivare scelte di mobilità sostenibile, migliorando la qualità della vita dei cittadini e promuovendo infrastrutture moderne e rispettose dell’ambiente.
“La mobilità urbana è riconosciuta dall’Unione Europea come un fattore chiave per la crescita e l’occupazione, oltre che un presupposto essenziale per lo sviluppo sostenibile – si legge in una nota del comune – In linea con gli obiettivi delineati nel “Libro Bianco” della Commissione Europea, il Comune di Olevano sul Tusciano ha avviato un percorso volto alla modernizzazione delle infrastrutture cittadine e alla promozione dell’uso di veicoli a basso impatto ambientale”.