Montesano sulla Marcellana, oltre due milioni e mezzo per il nuovo Polo dell’Infanzia

Al comune di Montesano sulla Marcellana è pervenuto il Decreto di finanziamento, con fondi PNRR, del nuovo Polo dell’Infanzia in Via XI settembre di Montesano Scalo. Il Polo conterrà la nuova Scuola dell’Infanzia (Materna) e il nuovo Asilo Nido sub-comprensoriale (di più comuni dell’area sud del Vallo di Diano).  

La nuova scuola, bella, sicura, inclusiva ed innovativa sarà ubicata nelle immediate vicinanze dell’edificio appena costruito e solo pochi mesi fa inaugurato in maniera da costituire un’unica area scolastica 0-14 anni.

La struttura prevedrà, altresì, spazi di aggregazione per la comunità ovvero un centro socio – culturale ove possano essere pensate: conferenze, riunioni, rappresentazioni teatrali su piccola scala, ecc. 

Il nuovo edificio scolastico sarà realizzato nel rispetto delle ultime normative in materia di sicurezza a tutti i livelli. 

L’importo del finanziamento ammonta a 2 milioni 716 mila euro. 

Questa nuova scuola consentirà spazi adeguati e ampi per la sempre più crescente popolazione scolastica 0-6 anni senza più limiti di iscrizioni in particolar modo al Nido. 

Inoltre, la nuova scuola libererà ambienti scolastici dell’attuale Polo e consentirà la nascita di nuovi laboratori per tutti gli ordini e grado.

Commenti

commenti