Mercato San Severino, un polo dell’infanzia al Capoluogo grazie a fondi per un milione e mezzo di euro

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una nuova struttura per l’infanzia sorgerà a Mercato San Severino, in via Paolo Borsellino, grazie a fondi per circa un milione e mezzo di euro nell’ambito del “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” del PNRR. È già in gara d’appalto il progetto esecutivo del nuovo asilo nido.
La nuova struttura si affiancherà ai micro-nidi da tempo aperti a Curteri e Ciorani, contribuendo a rafforzare ulteriormente sul territorio la presenza di strutture pubbliche al servizio delle famiglie.
“Il nuovo asilo nido andrà ad accrescere la filiera scolastica nel capoluogo – si legge in una nota del comune retto da Antonio Somma – in risposta alla crescente domanda di iscrizioni. Assicurare ancora più servizi educativi per la prima infanzia significa dare la possibilità a tante famiglie dove entrambi i genitori lavorano di poter trovare strutture pubbliche sicure ed attrezzate e personale qualificato al quale affidare i propri bambini. Gli asili nido, insieme a politiche sociali adeguate, sono una misura importante per creare un welfare a misura delle famiglie”.

Commenti

commenti