L’almanacco del Cilento – Venerdì 29 ottobre 2021


I SANTI DEL GIORNO

Santa Anastasia martire (†253)
San Massimiliano di Celeia, arcivescovo di Lorch (Austria), commemorato il 12 ottobre, probabilmente lo stesso ricordato il 29 ottobre
San Feliciano, martire in Basilicata
Sant’Onorato di Vercelli, vescovo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – La giunta comunale di Eboli diede il via libera al progetto per lo sfruttamento del biogas collegato all’impianto di compostaggio dei rifiuti in località Fontana del Fico, i cui lavori furono inaugurati in quella data, insieme all’isola ecologica.

2009 – la Provincia di Salerno stipulò un protocollo d’intesa con la SIMEST S.p.A (Società Italiana per le Imprese all’Estero), partner per le imprese italiane nei paesi esterni all’UE, per la valorizzazione delle aziende locali”.

2013 – si tenne, presso il Campus di Baronissi, l’inaugurazione del progetto GEMS, per la Diagnosi, lo Studio e il Trattamento dell’Autismo e dei disturbi Generalizzati e Multisistemici dello Sviluppo, realizzato dall’università degli studi di Salerno in convenzione con l’Asl di Salerno.

2017 – Si tenne in località Soccorso di Fisciano, l’inaugurazione di un nuovo parco giochi situato in Piazza della Cittadinanza Umanitaria.

AFORISMA DEL GIORNO

Mentre noi parliamo, già è fuggito il tempo invidioso. Cogli l’attimo senza fidarti troppo del domani.
Quinto Orazio Flacco poeta romano

Commenti

commenti