L’almanacco del Cilento – Sabato 25 settembre 2021

 

I SANTI DEL GIORNO

Sante Aurelia e Neomisia vergini
San Cleofa, discepolo di Gesù
San Firmino di Amiens, vescovo
San Nicola della Flüe, eremita
Santi Paolo, Tatta e figli, martiri a Damasco
San Sergio di Radonez, monaco russo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2012 – La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno si aggiudicò il “Premio Nazionale ITALIA MEDIEVALE” con il sito web sul Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana. Il concorso è dedicato a tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale in Italia, nei campi dell’Editoria, dell’Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale.

2013 – Fu pubblicato dal Comune di Salerno il contestato bando per la vendita del 100% delle quote della Centrale del Latte.

2013 – Un salernitano d’America entrò nel consiglio di amministrazione dell’Atlantic Council di Washington, il Consiglio Atlantico che si occupa di promuovere la cooperazione transatlantica e la sicurezza internazionale. Il salernitano è Franco Nuschese, originario di Minori

2019 – fu presentato, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus di Fisciano, il nuovo sistema di videosorveglianza, installato sia al campus di Fisciano che a Baronissi con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza, garantire la salvaguardia del patrimonio immobiliare di Ateneo e attuare un moderno sistema di controllo in grado di automatizzare il processo di archiviazione delle immagini.

AFORISMA DEL GIORNO

Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.
(Maometto)

Commenti

commenti