L’almanacco del Cilento – Sabato 23 ottobre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Sant’Allucio di Campugliano in Valdinievole, confessore
San Giovanni da Capestrano, sacerdote
San Severino Manlio Boezio, filosofo e martire
Beate Maria Clotilde di San Francesco Borgia e compagne, martiri

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Prima seduta ufficiale del Comitato per la Legalità che tornava a Baronissi dopo cinque anni di “vuoto”. In quella data presso la sala conferenze della Biblio-Mediateca “Peppino Impastato”, il gruppo di lavoro si riunì per la prima seduta per gettare le linee-guida di una piattaforma programmatica ispirata ai principi della democrazia, della legalità e dell’integrazione.

2014 – Entrava nella prima fase operativa l’accordo fra l’Università degli Studi di Salerno e il comune di Centola-Palinuro che riguarda la progettazione di un’offerta turistica integrata. La prima fase riguardava la ricerca e l’analisi dei punti di forza e di debolezza dell’offerta turistica nel centro cilentano.

2015 – il piazzale antistante il cimitero di Nocera Inferiore, fu intitolato al generale Niglio, medaglia d’argento al valor militare. La cerimonia ufficiale di intitolazione, con lo scoprimento di una targa, si svolse alla presenza del sindaco Torquato e della sorella del generale Niglio.

AFORISMA DEL GIORNO

L’ambizione è una sorta di lavoro.
Kahlil Gibran, poeta, pittore e filosofo libanese. Autore, tra gli altri, dell’opera The Madman (Il folle), un breve volumetto di aforismi a mezza via tra poesia e prosa.

Commenti

commenti