L’almanacco del Cilento – Sabato 2 ottobre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Santi Angeli Custodi
San Modesto, diacono e martire

Si celebra oggi la Festa dei nonni, una ricorrenza che è nata negli Stati Uniti nel 1978 e che in Italia è stata introdotta con una legge dello stato in vigore dal 2005. La Festa dei nonni serve a celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – La giunta regionale della Campania, approvò una delibera con la quale stanzia un contributo di un milione di euro a favore della Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno.

2013 – fu inaugurata la nuova caserma che ospita la Stazione dei Carabinieri di Giffoni Sei Casali. L’intervento infrastrutturale consentì ai Carabinieri di occupare un nuovo stabile molto funzionale e pienamente rispondente alle esigenze dell’Arma.

2014 – Si tenne a Salerno una iniziativa sul tema “La logistica nello sviluppo immobiliare dell’Asi Salerno” organizzato dal Consorzio per lo sviluppo delle aree industriali nell’ambito delle attività del gemellaggio tra l’ente e Consorzio di Verona, Politecnico di Milano e Webred Regione Umbria.

2018 – all’Ospedale Luigi Curto di Polla fu inaugurato il nuovo reparto di Oculistica.

AFORISMA DEL GIORNO

I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni.
Sam Levenson, scrittore americano

Commenti

commenti