L’almanacco del Cilento – Mercoledì 17 novembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Santa Elisabetta d’Ungheria, religiosa
San Lazzaro, monaco
Sant’Eugenio di Firenze, diacono
San Gregorio di Tours, vescovo
San Rocco Gonzalez de Santa Cruz, martire

ADDIO
2018 – La città di Agropoli piangeva la scomparsa di Umberto Domini, molto attivo nella politica locale tra le fila del Partito Comunista e dei DS, sindacalista della Cgil. Aveva 84 anni. Tra le sue battaglie vanno ricordate quelle a difesa dell’ospedale di Agropoli.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – fu presentato al Comune di Olevano sul Tusciano lo Sportello Sociale per il Disagio familiare e scolastico.

2010 – Dopo lunghi anni di assoluto degrado, l’ex Real Polverificio Borbonico di Scafati, splendido esempio di archeologia industriale, venne restituito alla collettività per avviarsi a diventare una risorsa

2011 – Fu inaugurato presso il Comune di Battipaglia, lo Sportello Unico del Cittadino per consentire ai cittadini di ricevere informazioni e iniziare percorsi sanitari, sociali, o procedure per ottenere i servizi comunali.

2011 – Una giornata di festa in via Marchiafava a Salerno, nell’ex Villaggio dei Puffi, dove il sindaco consegnò le chiavi degli appartamenti alle famiglie assegnatarie dei nuovi e accoglienti alloggi. 98 le nuove abitazioni che sostituirono i prefabbricati installati dopo il terremoto dell’80.

AFORISMA DEL GIORNO

Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.
(Goethe)

Commenti

commenti