L’almanacco del Cilento – Mercoledì 15 settembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Beata Vergine Maria Addolorata
Sant’Albino di Lione, vescovo
Santa Caterina da Genova, mistica e dottore della Chiesa

fatti
2009 – Il Sindaco di Salerno diede il via ai lavori di riqualificazione urbanistica dell’area dell’ex Pastificio Amato di Salerno a Mercatello. Nell ostesso giorno inaugurò il nuovo Ponte dell’ Irno che collega la Lungoirno con via Irno.

2011 – fu inaugurata a Bellizzi, la prima Scuola Superiore della città. Si tratta dell’Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo Aeronautico

2015 – C’era anche il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel tra i venti nuovi superdirettori dei Musei italiani, che incontrarono il ministro dei beni culturali Dario Franceschini e il premier Matteo Renzi. Renzi si soffermò proprio sul direttore del Parco Archeologico di Paestum che è il più giovane, avendo 35 anni, dicendogli, scherzando sulla sua età, “lei ci rottemerà”.

2016 – A Sarno la Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo di intesa tra il Comune e l’Asl S a1 per il recupero dell’ex ospedale Villa Malta di Episcopio, diventato il simbolo dei tragici eventi dell’alluvione 5 maggio 1998
2016 – Fu inaugurata a San Pietro al Tanagro la nuova villa comunale

aforisma
La ricchezza secondo natura ha confini ben precisi ed è facile a procacciarsi, quella secondo le vane opinioni cade in un processo all’infinito.
Epicuro filosofo greco antico

Commenti

commenti