L’almanacco del Cilento – Mercoledì 14 aprile 2021


I SANTI DEL GIORNO

Santa Liduina Vergine

Sant’Alfonso da Siviglia, mercedario [1]

San Benedetto di Hermillon[1]

San Bernardo di Tiron, abate[1]

San Lamberto di Lione, vescovo[1]

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Tre milioni di euro a disposizione per la creazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico e conoscitivo in Campania. La novità, ovvero il bando pubblico del progetto TECHFRAME, fu ufficializzata nel corso di una conferenza stampa presso il Parco Scientifico e Tecnologico a Salerno.

2011 – Uno stormo di circa 200 cicogne fu avvistato nei cieli di Agropoli, nel Cilento. Un fatto definito dai forestali del Coordinamento Territoriale Ambientale (CTA) del Parco Nazionale del Cilento “del tutto eccezionale”.

2014 – Fu sottoscritto presso la Questura di Salerno, dal questore e del Presidente della Sezione Provinciale di Salerno dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, il protocollo d’intesa relativo al progetto SOS SORDI, servizio di emergenza accessibile per persone sorde. Il protocollo avrà la durata di tre anni.

2015 – A Salerno fu inaugurato lo spazio della Fondazione Alfonso Gatto in vicolo San Bonosio nel centro storico della città.

AFORISMA DEL GIORNO

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

(Ernest Hemingway scrittore americano)

Commenti

commenti