L’almanacco del Cilento – Lunedì 29 marzo 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Costantino, abate di Montecassino

Sant’Eustachio, vescovo di Napoli

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – Dieci milioni di euro per le politiche giovanili furono stanziati dalla giunta regionale della Campania. Il provvedimento stanziava risorse per azioni di sistema e relative attività formative giovanili in otto settori strategici dove vi sono particolari esigenze connesse all’innovazione tecnologica ed alla ricerca

2010 – Un sostegno economico dalla Provincia di Salerno fu isposto in favore dei comuni di Baronissi, Giffoni Sei Casali, Gioi e Mercato S. Severino, per l’acquisto di sacchetti di materiale biodegradabile e in tessuto da utilizzare per gli acquisti giornalieri in sostituzione dei normali sacchetti “usa e getta”.

2014 – Da quel giorno ha un “nome” la strada provinciale di collegamento Aiello inferiore-Aiello superiore a Baronissi, a cui è stato dato il nome di via don Massimino Portanova ed è dedicata al sacerdote che per ben 25 anni fu parroco delle comunità di Aiello ed Acquamela.

2014 – Studenti e alunni del Profagri presentarono un importante progetto finalizzato alla realizzazione di un particolare pesto alla rucola.

2015 – Uno spazio dedicato ai bambini diversamente abili fu inaugurato all’interno del Parco Pinocchio di Salerno.

 

AFORISMA DEL GIORNO

I secondi pensieri sono i più saggi.

Euripide drammaturgo greco

Commenti

commenti