L’almanacco del Cilento – Lunedì 24 gennaio 2022

I SANTI DEL GIORNO

San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa e patrono dei giornalisti
San Feliciano di Foligno, vescovo e martire
Santa Vera di Clermont-Ferrand, vergine

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2011 – al termine dell’incontro a Palazzo Sant’Agostino tra i vertici della Provincia e i segretari provinciali di tutte le sigle sindacali fu stabilito che un tavolo di coordinamento provinciale sulle politiche del lavoro si sarebbe riunito periodicamente alla Provincia di Salerno per affrontare le problematiche dell’occupazione sul territorio.

2014 – Inaugurata l’aula di psicomotricità nell’Istituto di Istruzione Superiore “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento, realizzata con il contributo del Comune e con il finanziamento della Provincia, nell’ambito del progetto “Iniziative educative, integrative delle attività scolastiche a favore degli studenti con disabilità”.

2015 – fu firmato a Salerno il protocollo d’intesa tra Ordine dei Medici di Salerno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e il Governo dell’Uganda per la prevenzione dei tumori e per potenziare le campagne di prevenzione nel paese africano.

AFORISMA DEL GIORNO

“Non è per la grandezza delle nostre azioni che noi piaceremo a Dio, ma per l’amore con cui le compiamo”. San Francesco di Sales

Commenti

commenti