L’almanacco del Cilento – Lunedì 19 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO

Sant’Emma di Sassonia, vedova

 

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2011 – Fu presentata la campagna “In mare alziamo l’attenzione”, promossa dalla Capitaneria di Porto e dalla Centrale del latte. La campagna prevedeva di apporre su 4 milioni e 200mila buste di latte della Centrale del Latte di Salerno messaggi di sensibilizzazione sulla tutela del mare e delle spiagge, sulla sicurezza della navigazione e sulla salvaguardia della vita umana in mare.

2013 – fu presentato a Salerno il primo master di specializzazione in Musicoterapia realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica Martucci di Salerno e la provincia religiosa di San Pietro Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli.

2015 – A San Marzano sul Sarno fu inaugurato il Centro Polifunzionale per Minori denominato “Nu juorno buono”, come la canzone del rapper salernitano Rocco Hunt

2018 – Fu inaugurata in località Ciorani di Mercato San Severino, la nuova sede del Centro per l’impiego che comprende i Comuni di Mercato San Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Pellezzano, Siano e Roccapiemonte.

 

AFORISMA DEL GIORNO

Senza musica la vita sarebbe un errore.
Friedrich Nietzsche filosofo tedesco

Commenti

commenti