L’almanacco del Cilento – Giovedì 21 ottobre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Santa Letizia
Sant’Orsola e compagne, Martiri

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2010 – a Salerno partì la costruzione di due nuove strutture nella zona orientale del capoluogo in via Premuda e in via D’Allora a favore delle famiglie e delle madri lavoratrici.

2013 – Fu pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara dell’Anas da 6 milioni di euro relativo a lavori sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

2014 – “Imparare a telefonare per chiedere soccorso”. Era il nome del progetto che fu presentato a Salerno e che portò alla realizzazione di una locandina fumettata distribuita in tutti gli istituti delle provincia di Salerno, in Basilicata ed in Calabria, che voleva essere un importante esempio sulle giuste modalità di chiamata soccorsi.

2015 – Una nuova associazione fu presentata e divenne operativa a Salerno: Si chiama “Violenze Sommerse. Per la tutela dei diritti dei deboli”.

2018 – fu restituito nel corso di una cerimonia all’interno della Chiesa Santa Maria degli Angeli di Contursi Terme l’ostensorio del XIX secolo rubato il 20 gennaio 2016 dalla stessa chiesa. Restituito anche un turibolo in argento, rubato nel maggio 1997 dalla chiesa “San Nicola di Bari” di Ceraso.

AFORISMA DEL GIORNO
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara

Commenti

commenti