L’almanacco del Cilento – Venerdì 15 ottobre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Santa Teresa d’Avila, vergine e dottore della Chiesa
Santa Fortunata, martire venerata a Patria
San Leonardo di Vandoeuvre, eremita

NATI
Yari Gugliucci (Salerno, 15 ottobre 1974) è un attore italiano. Yari Gugliucci si impone al pubblico televisivo, vestendo i panni di uno strampalato avvocato divorzista in Cuore contro cuore di Riccardo Mosca. È autore del romanzo Billy Sacramento.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – furono consegnate dalla provincia di Salerno cinque aule ristrutturate ed ammodernate dell’Istituto Tecnico per Geometri “Vanvitelli” di Nocera Superiore.

2011 – fu inaugurato a Positano il primo centro culturale e ricreativo realizzato nella frazione della Città Alta, presso la chiesa settecentesca di Santa Lucia.

2012 – fu inaugurata la casa dello studente di Baronissi, realizzata in località Sava, a poche centinaia di metri dal campus di Medicina.

2017 – fu inaugurata la nuova piazzetta Municipio, realizzata a Baronissi, grazie ad un progetto pubblico-privato. La piazza riqualifica un’area centrale della città, rimasta abbandonata dal dopo terremoto 80.

AFORISMA DEL GIORNO
Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perché nulla di nuovo può essere detto da creatura umana.
Joseph Conrad, è stato uno scrittore polacco naturalizzato britannico

Commenti

commenti