L’almanacco del Cilento – Giovedì 13 maggio 2021

I SANTI DEL GIORNO
Madonna di Fatima- 1917 – Tre piccoli contadini sostengono di aver visto la Beata Vergine Maria sopra un leccio, a Cova da Iria vicino a Fatima, Portogallo
Sant’Agnese di Poitiers, badessa
Sant’Andrea Uberto Fournet

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2008 – Il comune di castellabate lanciava l’iniziativa Ciceroni volontari cercasi, per il progetto “Cultura e natura”, un corso formativo per giovani e meno giovani che aspirano a diventare informatori turistici volontari.
2009 – Iniziarono i lavori di risistemazione strutturale e funzionale della rotatoria e dei marciapiedi della Piastra Nizza di Salerno che portarono all’allargamento della rotatoria centrale, alla riduzione della sagoma e allo spostamento di alcuni marciapiedi con particolare riguardo per quello in direzione mare.
2011 – al Palarusso di Sala Consilina si tenne la cerimonia per l’ordinazione a vescovo di don Giuseppe Giudice, parroco di Sala Consilina, nominato vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno.

Nati
Aniello Criscuolo (Pagani, 13 maggio 1827 – Roma, 30 aprile 1849) è stato un poeta e militare italiano.
Ferdinando Ruggi d’Aragona (Salerno, 13 maggio 1760 – Napoli, 7 dicembre 1799) è stato un patriota italiano, marchese appartenente alla famiglia Ruggi d’Aragona.

AFORISMA DEL GIORNO
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.

Dalai Lama

 

Commenti

commenti