L’almanacco del Cilento – Giovedì 10 giugno 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Massimo di Napoli, vescovo e martire e San Pantaleone, vescovo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – La scuola di giornalismo dell’università di Salerno si pose al primo posto per efficacia didattica nella graduatoria stabilita dall’ordine nazionale dei giornalisti. Il riconoscimento venne ufficializzato dopo la ricognizione effettuata dall’Ordine in tutte le scuole di giornalismo in Italia.
2010 – Fu annunciata una interessante iniziativa da parte del comune di Agropoli: Bici gratis per tutti. Obiettivo dell’iniziativa, la promozione e l’incentivazione della mobilità ciclistica.
2011 – Fu inaugurato il nuovo collegamento aereo, con voli charter, fra Bratislava e Salerno.
2014 – Il maratoneta Michele Maddalena giunse Salerno, città che è tappa della “Marcia della Fedelissima” organizzata in occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. L’iniziativa prevedeva il transito presso alcuni dei luoghi più significativi della storia dell’Arma, in Italia e all’estero. Una delle tappe prescelte era Salerno, città storica sede del Comando Provinciale, presso cui prestavano servizio alcuni eroi dell’Arma caduti per mano della criminalità: il Tenente Marco PITTONI, già Comandante della Tenenza di Pagani (SA), ucciso il 6 giugno 2008, durante una rapina all’interno di un ufficio postale e i Carabinieri Claudio PEZZUTO e Fortunato ARENA, uccisi il 12 febbraio 1992 a Pontecagnano Faiano durante un conflitto a fuoco con malviventi.
2017 – Venne firmato un nuovo accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Classe Medica e dell’Assia di Francoforte, in Germania.

AFORISMA DEL GIORNO
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Abraham Lincoln politico e avvocato statunitense

Commenti

commenti