L’almanacco del Cilento – Domenica 20 giugno 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Silverio Papa

Santa Elia di Ohren, badessa

Sant’Ettore, martire

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – L’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno diventava unica sede della facoltà di medicina dell’Università di Salerno e, dal successivo anno accademico anche la pratica medica si sarebbe svolta all’azienda di San Leonardo. Fu infatti firmata la convenzione per l’avvio della clinicizzazione della facoltà, tra il rettore dell’Ateneo ed il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera.

2011 – fu siglato all’università di Salerno un protocollo d’intesa per l’internazionalizzazione tra l’ateneo ed i Comuni di Salerno e Avellino, diretto a rafforzare l’inserimento dell’Ateneo Salernitano in circuiti scientifici internazionali, attraverso una più intensa collaborazione con gruppi di ricerca leader nei settori scientifico-disciplinari, promuovendo anche lo sviluppo economico e sociale dei comuni di Salerno e di Avellino.

2013 – Si tenne la cerimonia per il taglio del nastro dei nuovi locali della Provincia di Salerno dove furono collocati gli uffici dei settori Attività produttive, Agricoltura e Foreste, Innovazione tecnologica e Informatizzazione, Trasporti. La scelta di nuovi uffici rientrava nella politica di ottimizzazione della spesa e riorganizzazione degli uffici dell’Ente, messa in campo già da tempo per contenere i costi per le locazioni passive.

2019 – Raccolta differenziata a portata di click a Salerno con “Junker”, la nuova app gratuita adottata dal Comune e da Salerno Pulita, che riconosce con un solo click il materiale dei rifiuti da differenziare.

AFORISMA DEL GIORNO

I secondi pensieri sono i più saggi.

Euripide, drammaturgo greco

Commenti

commenti