L’almanacco del Cilento – 16 marzo 2022

I SANTI DEL GIORNO

Sant’Eriberto di Colonia Vescovo
San Damiano di Terracina, diacono e martire
San Giuliano di Anazarbo, martire venerato a Rimini
Santi Ilario, vescovo, e Taziano, diacono, martiri di Aquileia

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2010 – Il Liceo Alfano I di via dei Mille a Salerno, di fatto, diventava il primo e fino a quel momento unico liceo musicale Coreutico statale ad indirizzo musicale della provincia di Salerno. Le proposte didattiche e la presentazione delle strutture del nuovo istituto sono state illustrate questa mattina dal dirigente scolastico Antonio Lepre.

2011 – Si aprivano gli eventi organizzati dalla Provincia di Salerno per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Palazzo Pinto fu animato dalla “Notte Tricolore”

2011 – Tornava nella sua Roccapiemonte, il caporal maggior scelto degli Alpini, Giovanni Califano, 28 anni, rimasto ferito in Afghanistan, nell’attentato del 28 febbraio dello stesso anno, in cui fu ucciso il capitano Massimo Ranzani.

2014 – A 30 anni dalla scomparsa, il Comune di San Pietro al Tanagro intitolò l’aula consiliare al parlamentare Enrico Quaranta, esponente di primo piano del Partito Socialista e per ben quattro volte sottosegretario nei governi Forlani, Spadolini e Craxi. Oltre all’intitolazione dell’Aula del Consiglio comunale, l’amministrazione comunale ha proceduto allo scoprimento di una epigrafe che ricorda l’illustre cittadino di San Pietro al Tanagro.

AFORISMA DEL GIORNO

Non cercarti fuori di te stesso.
Persio poeta satirico romano

Commenti

commenti