L’almanacco del Cilento – 1 marzo 2022

I SANTI DEL GIORNO

sant’Albino di Angers, vescovo, difensore dei poveri e dei prigionieri
santa Agnese Cao Kuiying, martire in Cina
san Felice III, papa
san Silvio e compagni, martiri venerati ad Anversa

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2012 – Lucio Dalla moriva la mattina del 1º marzo 2012, stroncato da un infarto all’età di 68 anni (tre giorni prima del sessantanovesimo compleanno), all’hotel Ritz di Montreux, la cittadina svizzera dove si era esibito la sera prima.
Lucio Dalla era un appassionato estimatore anche della provincia di Salerno e quando poteva tornava volentieri. Lo aveva raccontato in un’intervista andata in onda su Radio Alfa nell’ambito della trasmissione “Luci d’Artista”.

2012 – Al via il primo progetto dell’Associazione Monte Pruno Giovani per favorire l’imprenditorialità giovanile. Grazie all’ausilio della Bcc Monte Pruno è stato messo a disposizione un plafond iniziale di 2 milioni di euro, dedicato ai giovani consociati della neonata Associazione. “Buona Impresa!” è il titolo dell’iniziativa che si rivolge ai giovani, di età non superiore ai 35 anni, che intendono avviare un’attività.

2014 – La città di Salerno ringraziò con una festa dedicata a Rocco Hunt, il rapper di Pastena, che quell’anno vinse nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2014.

2016 – la vecchia ricetta medica andava in pensione per essere sostituita dalla ricetta elettronica.

2018 – moriva il sindaco di montecorvino pugliano gianfranco lamberti

AFORISMA DEL GIORNO

La buona educazione consiste nel nascondere quanto pensiamo bene di noi e quanto male degli altri.
Mark Twain, scrittore statunitense

Commenti

commenti