La Campania partecipa a “Cammini Aperti”, l’evento dedicato ai viaggi slow

La Regione Campania parteciperà sabato 13 e domenica 14 aprile a “Cammini Aperti”, il più importante evento nazionale dedicato ai cammini, una modalità di viaggio sempre più in voga, che permette di assaporare appieno anche angoli meno noti del nostro territorio. 

La Regione Campania si presenta, tra gli altri, con il Cammino di San Nilo, affascinante itinerario naturalistico nel Cilento Bizantino, già riconosciuto dalla Regione Campania,  attualmente iscritto nell’Atlante regionale dei Cammini avendo soddisfatto tutte le condizioni previste dalla normativa vigente (in particolare, chilometraggio minimo di 100 km, di cui non più del 40% ricoperto da asfalto; almeno tre tappe; presenza di servizi di pernottamento e ristoro alla fine di ogni tappa; presenza di una cartellonistica adeguata; esistenza di una traccia gps e di un sito web).

Il Cammino di San Nilo nel Cilento bizantino è un affascinante itinerario di oltre 100 km, suddiviso in 8 tappe, che inizia a Sapri e si snoda principalmente attraverso aree verdi, fino alle spiagge Palinuro. Lungo il tragitto, si attraversano 13 paesi del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. 

Commenti

commenti