Al via oggi lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” i lavori sul ponte ‘Soranna’, nel territorio di Ispani. Per l’occasione, questa mattina, si è svolto un sopralluogo tecnico alla presenza di rappresentanti di Enti ed Istituzioni, oltre che del Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano.
I lavori sono frutto di una precedente Convenzione siglata da Anas e Comune di Ispani e sono stati finanziati per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro nell’ambito degli interventi di Protezione Civile.
Prevista la demolizione del vecchio ponte e la ricostruzione di una nuova opera; quest’ultima sarà costituita da un impalcato più largo del precedente che consentirà, ad opera ultimata, anche la realizzazione di un marciapiede, oltre che di corsie di marcia e relative banchine.
Il nuovo ponte sarà costituito da travi in acciaio, con nuove barriere di sicurezza, ad unica campata, anche allo scopo di aumentare la sezione idraulica del sottostante vallone, nel quale scorre il torrente ‘Soranna’.
Ciò consentirà un migliore deflusso delle acque in corrispondenza dell’opera, anche in casi di eventi meteorici eccezionali, che in passato hanno causato esondazioni del torrente.
In corrispondenza del ponte Soranna durante l’esecuzione delle attività principali – la cui ultimazione è fissata entro la prima decade del prossimo mese di luglio – vigerà il senso unico alternato, regolato da semaforo.