infosalerno, le news in breve dalla provincia di Salerno

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Anas ha autorizzato la Concessionaria Enilve S.p.A. ad effettuare la consegna dei lavori di ammodernamento dell’Area di Servizio di Sala Consilina Ovest, sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, ad un’impresa di Bari (BA). I lavori saranno realizzati per fasi e in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas.

 

Il 5 maggio saranno consegnati i lavori di ripristino e rifacimento dei giunti dei viadotti della SP442 “Isca-Pantanelle”, a Caggiano. Saranno interessati i viadotti Archiniello, Stigliano, Antonietta, tutti situati nel comune di Caggiano. I lavori, aggiudicati a dicembre 2023, hanno un importo di quasi 300 mila euro.

 

E’ presente anche l’ASL Salerno sul Quaderno di Monitor dell’Agenas dal titolo “Innovazione in sanità digitale, riconoscimenti Agenas-SICS”, on line da oggi. La rivista nazionale racconta le esperienze premiate nell’ambito dell’iniziativa “Innovazioni in Sanità Digitale” dell’Agenas, che ha visto la collaborazione con la Società italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria. Tra i contributi delle buone pratiche, per l’ASL Salerno è stata pubblicato il contributo dal titolo “Telestroke: la rete dell’ictus ischemico”

 

Al Teatro ellenistico romano di Nocera Superiore sono iniziati i lavori di restauro degli affreschi che decoravano le parodoi, i corridoi laterali che conducevano all’orchestra, posti ai due lati della scena. Gli affreschi sono pertinenti al III stile pompeiano e sono attribuibili al rifacimento che interessò l’intero monumento nocerino tra l’età di Augusto e gli esordi dell’epoca tiberiana.

 

Sono giunti al termine i lavori per la riqualificazione della strada che mette in collegamento San Marco al porticciolo di Punta Licosa a Castellabate. Grazie ad un finanziamento di circa 740 mila euro, il sentiero naturalistico del “Vallone Alto” è stato messo completamente in sicurezza con importanti interventi per combattere il dissesto idrogeologico.

 

Montecorvino Rovella si veste di nuova luce: al via i lavori di restyling della pubblica illuminazione. Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio di illuminazione pubblica e il contenimento dell’inquinamento luminoso attraverso l’installazione di oltre duemila nuove luci a Led ad alta efficienza energetica.

Commenti

commenti