infosalerno, le news in breve dalla provincia di Salerno

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

E’ stata approvata dal Consiglio regionale della Campania una mozione per garantire il decoro dei luoghi adibiti alla terapia chemioterapica a beneficio della condizione psicofisica del paziente oncologico. L’iniziativa è del consigliere Tommaso Pellegrino, per il quale “ha un ruolo importante l’umanizzazione dei luoghi di cura”.

Approvato dalla Giunta comunale di Atrani il preliminare per la realizzazione delle opere marine a difesa del centro abitato, dopo la firma della convenzione con la Regione Campania per la gestione finanziaria del progetto. L’obiettivo è quello di riuscire a recuperare quanto prima i finanziamenti per portare avanti il progetto completo di messa in sicurezza di tutto il fronte mare, stimato in circa 5,5 milioni di euro complessivi.

Una nuova scuola sorgerà a Maiori. Lo rende noto il sindaco Antonio Capone. Con Decreto Dirigenziale dello scorso febbraio, infatti, la Regione Campania all’interno dei progetti regionale di edilizia scolastica denominato “Scuola Viva in cantiere”, ha approvato il finanziamento di 9 milioni 270 mila euro circa per “Torre Schola”, il progetto presentato dal Comune di Maiori per la costruzione di una nuova Scuola in Via de Jusola.

A Corleto Monforte sono stati eseguiti lavori di sistemazione e messa in sicurezza della Strada Provinciale 12 nel tratto che attraversa il comune degli Alburni. Tutto il tratto di strada è stato riasfaltato; inoltre sono state installate le barriere di sicurezza, sono stati ripristinati i tratti franati o contraddistinti da avvallamenti, ed è stata realizzata la nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale. Per una maggiore sicurezza nel centro abitato, inoltre, sono stati installati rilevatori di velocità.

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra ASL Salerno e Guardia di Finanza finalizzato alla prevenzione. Presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, il protocollo è stato stipulato dal Comandante, Gen. B. Oriol De Luca e dal Direttore Generale della locale ASL, Gennaro Sosto. L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, nel piano già in atto di prevenzione delle malattie oncologiche, ha accolto con entusiasmo la richiesta delle Fiamme
Gialle di siglare appunto un accordo al fine di sensibilizzare gli appartenenti al Corpo a sottoporsi all’attività di screening del colon retto.

Procedono i lavori di messa in sicurezza e adeguamento del viale Carmine Rossi, nel centro storico di Agropoli. A interventi ultimati la città avrà a disposizione in un punto panoramico invidiabile a pochi passi dal Castello Angioino Aragonese, un nuovo percorso pedonale in prosecuzione di quello esistente, con ampliamento della sede stradale che permetterà manovre più agevoli da parte dei veicoli in transito. Sarà realizzato inoltre uno slargo che fungerà da piazzola/belvedere e rifatto l’impianto di pubblica illuminazione.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria della promenade in legno posta sul lungomare nella frazione di Santa Maria di Castellabate. L’opera rientra in un più ampio progetto di restyling della zona che è di particolare interesse a livello turistico e paesaggistico.

Fondi per centomila euro per migliorare la sicurezza delle scuole di Mercato S. Severino. Grazie al Piano Regionale Scuola Viva in Cantiere, attuato per migliorare la sicurezza all’interno degli edifici scolastici, il Comune della Valle dell’Irno ha ottenuto altri tre importanti finanziamenti per la sicurezza dei plessi scolastici del territorio.

Commenti

commenti