Infosalerno, le news in breve dalla provincia di Salerno

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

A San Valentino Torio sono stati completati i lavori di installazione del nuovo impianto di videosorveglianza comunale. Sono 15 i luoghi videosorvegliati, soprattutto nelle zone di ingresso al paese. Sono 31 le telecamere installate e dunque 31 obiettivi sono videosorvegliati. La centrale è posizionata al Palazzo Comunale, negli uffici della Polizia Locale, e sarà collegata anche con il Comando Locale dei Carabinieri.

Al via a Pellezzano i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, finalizzata alla messa in sicurezza dei tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della S.P. 129 che attraversano il Comune di Pellezzano.
Un’opera, finanziata con fondi POR FESR, per un importo complessivo di quasi 250 mila euro.
E’ un intervento che si pone il principale obiettivo di incrementare la sicurezza sul territorio attraverso l’installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, da suddividere sui due tratti di strada interessati.

A Campagna Sono stati ultimati i lavori di manutenzione al manto stradale, dopo le necessarie operazioni di ammodernamento degli impianti, è stata correttamente ripristinata la decorazione in pietra temporaneamente rimossa secondo i tempi tecnici dettati dalle operazioni in Corso Umberto I al Centro Storico.

La Polizia Municipale di Castellabate si è dotata di nuovi mezzi per poter intervenire prontamente su tutto il territorio.

Nello specifico due quad e due biciclette assistite elettricamente, acquistati con fondi previsti nel progetto finanziato di spiagge sicure, supporteranno concretamente i caschi bianchi nei loro interventi  di controllo e monitoraggio del territorio finalizzati a garantire l’ordine pubblico, l’incolumità dei cittadini, il decoro urbano e la quiete pubblica.

Sul territorio comunale di Agropoli sono stati posizionati 3 contenitori di raccolta degli oli vegetali esausti.

Sono collocati in Via Taverne nei pressi della casetta dell’acqua; presso il Parcheggio Landolfi all’ex Campo sportivo; e a Torrione alto, vicino all’isola ecologica di recente implementazione al centro storico.

Si aggiungono al contenitore presente presso il centro di raccolta comunale in località Malagenia. Presto se ne aggiungeranno altri in diverse aree cittadine

Al via, a Cava de’ Tirreni, la XII edizione delle Domeniche della Salute. Fino a domenica maggio 2024, presso i locali in via Onofrio Di Giordano, tredici medici specialistici saranno a disposizione, gratuitamente, di chi vorrà sottoporsi a visite di controllo e di prevenzione, dalle ore 9 alle ore 13.

Commenti

commenti