InfoSalerno.it – le notizie in breve dalla provincia di Salerno

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Teggiano, Regione finanzia la messa in sicurezza della Sp 39
La Regione Campania ha finanziato la messa in sicurezza della Strada Provinciale 39, tra Teggiano e San Rufo. Sul tratto, dopo gli interventi di risanamento del manto stradale e la posa dell’asfalto, si sta completando l’implementazione della segnaletica stradale.

Campagna, finanziati 3 progetti per edilizia scolastica
Un importante risultato, in termini di finanziamenti ottenuti, è stato raggiunto dal comune di Campagna per innovare completamente il patrimonio scolastico della città. Sono stati finanziati, infatti, ben tre progetti per la realizzazione di asili e micro nido. Campagna è il Comune che si aggiudica più finanziamenti in provincia di Salerno.

Sicignano degli Alburni, aiuti per nuove attività commerciali
Aiuti economici per l’apertura di nuove attività commerciali a Sicignano degli Alburni. Il comune ha deciso di stanziare i fondi di circa 150 mila euro del Fondo di sostegno ai comuni marginali, mettendo a disposizione degli aspiranti imprenditori la somma di poco più di 12 mila euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le 13 del prossimo 23 novembre.

Pellezzano, fondi in arrivo per un nuovo asilo nido

Nuovi fondi in arrivo per il comune di Pellezzano. Tramite apposita nota inoltrata dal Ministero dell’Istruzione – Unità di Missione per il PNRR – il Comune è stato ammesso al finanziamento che ammonta a circa 889 mila euro, destinato alla realizzazione del nuovo asilo nido comunale presso la scuola dell’infanzia della frazione di Cologna denominato “Asilo di tutti”. Seguirà ora l’indizione della gara d’appalto per l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori.

Campania, approvata mozione di Pellegrino per ampliamento dello screening oncologico della mammella

È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Campania la mozione presentata dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino che prevede l’ampliamento dello screening oncologico della mammella includendo tutte le donne di età compresa tra i 45 e i 74 anni.
Continua la lotta contro il tumore della mammella nella nostra Regione, nella quale è attiva una efficiente rete oncologica.

Mercato San Severino, installata la prima Pensilina Green della provincia di Salerno

A Mercato San Severino è stata installata la prima Pensilina Green della provincia di Salerno, che sarà a disposizione degli studenti del Publio Virgilio Marone. Realizzata in acciaio e carbonio, la pensilina ha al suo interno la classica seduta di attesa dell’autobus e del cestino per i rifiuti, ma soprattutto è dotata di un pannello fotovoltaico che alimenta in maniera autonoma un faretto da 350KW.

Serre, il 24 novembre l’inaugurazione del centro anti violenza

A Serre il 24 novembre sarà inaugurato il “Centro Antiviolenza Ginevra” con sede in Via Salvo D’Acquisto. Il Centro avrà lo scopo di ascoltare, accompagnare e sostenere le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza e di inserimento, o reinserimento, nel mondo socio-lavorativo, ma sarà utile anche a fare prevenzione per contrastare ogni forma di abuso.

Fisciano, comune approva l’istituzione della “Giornata del gioco”

Il comune di Fisciano ha istituito “la Giornata del Gioco”, accogliendo la proposta dell’Amministrazione Comunale della Città di San Giorgio a Cremano, insieme alla quale si chiederà anche al Governo l’istituzione di una giornata celebrativa denominata “IL GIORNO DEL GIOCO”.
La finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza sul diritto dei bambini al gioco, sancito dall’art. 31 della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia”.
La manifestazione che riguarda il comune di Fisciano si svolgerà in collaborazione con le scuole e ricadrà sempre il terzo giovedì del mese di maggio ed ha come fine trasformare le piazze e le strade in teatro dell’evento, rendendole a misura di bambini e giovani, diventando così un’occasione di socializzazione ed aggregazione non solo per i più piccini ma anche per le loro famiglie.

Montecorvino Rovella, inaugurato lo sportello d’ascolto Anti-Violenza Educativo

Inaugurato a Montecorvino Rovella, presso l’ex comando di polizia municipale posto al piano terra del palazzo comunale, lo Sportello d’ascolto Anti-Violenza Educativo, frutto della collaborazione fra la cooperativa sociale Progetto 2000 ed il Comune. Lo sportello, che sarà aperto al pubblico ogni lunedì 14.30 alle 17.30, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere azioni rispetto al tema della violenza in tutte le sue forme, del bullismo, del cyberbullismo e dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.

Sant’Egidio del Monte Albino, approvato il Piano Urbanistico Comunale

Approvato in consiglio comunale il Piano Urbanistico Comunale di Sant’Egidio Del Monte Albino, uno strumento fondamentale per la gestione del territorio, perché disegna il futuro urbanistico della città, determinando le linee per il suo sviluppo.

Caggiano, finanziato il progetto per la transizione digitale

Ancora un finanziamento per il Comune di Caggiano.
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione, il Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez PA ha finanziato il comune nell’ambito del progetto
“FAST” per affiancare e supportare i piccoli comuni nella transizione digitale e amministrativa.

Commenti

commenti