Infosalerno.it, le notizie in breve dalla provincia di Salerno – 15 settembre 2022

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Scafati, precisazione dell’Asl Salerno: l’ospedale non verrà chiuso L’ospedale di Scafati non verrà chiuso. La precisazione arriva dall’Asl Salerno, in riferimento alla notizia circolata in questi giorni sulla paventata “chiusura definitiva dell’ospedale di Scafati” poiché la struttura sarebbe stata individuata quale Ospedale di Comunità da realizzarsi nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. In una nota l’Asl Salerno comunica “che non esiste alcuna delibera di Giunta Regionale che ne decreti, o ne prospetti, la chiusura.

 

Cava de’ Tirreni, giunta approva il DUP (Documento unico di Programmazione) e il Bilancio di Previsione 2022 A Cava de’ Tirreni ieri la Giunta comunale ha approvato due importanti provvedimenti, il DUP (Documento unico di Programmazione) e il Bilancio di Previsione 2022. “Dopo il via libera del Consiglio comunale al Piano di Riequilibrio economico finanziario – afferma l’Assessore al Bilancio, Antonella Garofalo – si continua nell’opera di risanamento dei conti del Comune. L’Amministrazione ha infatti deciso di mettere definitivamente in ordine la situazione contabile, e non solo, ma addirittura azzerare tutta la massa passiva una volta per tutte.

 

A Nocera Inferiore sono entrati in servizio dieci nuovi agenti di Polizia Locale. «Chiediamo alle nuove risorse una presenza importante in città» ha affermato il Sindaco Paolo De Maio nel corso dell’incontro di benvenuto, che si è svolto presso la Casa Comunale. Novità anche per il Settore Territorio e Ambiente: ha iniziato il suo servizio presso l’Ente anche il nuovo dirigente, l’architetto Giovanni Lanzuise, che ha subito incontrato i responsabili del Servizio, insieme al Primo Cittadino.

 

Giffoni Valle Piana, assunte al comune 14 persone “Un momento storico”. Sono queste le parole del Sindaco Antonio Giuliano al saluto con i 14 nuovi assunti nel comune di Giffoni Valle Piana. L’Amministrazione Comunale ha scelto di rimpinguare gli uffici comunali con 14 nuovi dipendenti: due saranno i dirigenti, sei gli istruttori amministrativi mentre sei sono i nuovi agenti del corpo di Polizia Locale.

 

Campagna, risorse per un centro servizi per l’infanzia Un moderno Centro Servizi Integrati per l’Infanzia sorgerà a Campagna. L’amministrazione ha richiesto un finanziamento di un milione e 600 mila euro per realizzare la struttura che sorgerà in luogo della struttura prefabbricata esistente. Struttura che sarà in grado di ospitare per tutti i bambini delle Zone Alte, attività educative, ludiche, culturali, di aggregazione sociale.

 

Montecorvino Rovella, la raccolta differenziata sfiora l’80% Montecorvino Rovella ha raggiunto il 79% di raccolta differenziata. I dati forniti da Sarim relativi al mese di agosto hanno confermato l’aumento della percentuale di raccolta rispetto al mese di luglio (78%). Un grande risultato che premia il grande impegno messo in campo dall’amministrazione e dalla cittadinanza. «Procediamo spediti verso quota 80, che è il nostro obiettivo primario» sottolineano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il vicesindaco con delega all’Ambiente, Corrado Volpicelli.

 

Agropoli, comune partecipa al bando per l’implementazione della videosorveglianza Il Comune di Agropoli presenterà un progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza in città. Il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione 30 milioni di euro per il finanziamento di impianti di videosorveglianza integrata nelle amministrazioni locali di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Agropoli rientra tra i 66 Comuni della Campania potenzialmente finanziabili. Sarà ora compito dell’Area Vigilanza, Polizia locale e Protezione Civile, cui è stato formulato atto di indirizzo, procedere all’inoltro della domanda di partecipazione al bando.

Commenti

commenti