Info Salerno, le news in breve dalla provincia di Salerno

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

L’ente Parco nazionale del Cilento-Diano-Alburni darà il via alla filiera di produzione di carne di cinghiale, il cui ricavato andrà a coprire i costi di rimborso spese per la gestione e per i selecontrollori.  Sarà un’azienda di Picerno a occuparsi del servizio di ritiro e trasferimento presso i centri di lavorazione delle carni dei cinghiali catturati e abbattuti nell’area del Parco del Cilento-Diano-Alburni.

“In arrivo dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 628mila euro per la Campania destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche, per la messa in sicurezza e l’adeguamento di case, uffici e proprietà di privati. Nello specifico saranno destinati 555mila euro per il 2023 e 72mila euro per il 2024.

pubblicato sul sito di Salerno Pulita l’avviso rivolto ai commercianti salernitani che vorranno aderire all’iniziativa “Il decoro premia”, che prevede buoni sconto del 15% da praticare ai giovani. Da ottobre, nelle sere di venerdì, sabato e domenica, la società che gestisce il servizio di igiene urbana allestirà due postazioni per la raccolta di bottiglie di vetro e di sacchetti per cibo d’asporto. Ai giovani che li conferiranno verranno dati dagli operatori di Salerno Pulita questi buoni sconto da utilizzare negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa

Grazie alla donazione de Il Sorriso-Associazione Cinofila, a Mercato San Severino è stata installata una panchina inclusiva all’interno della Villetta Comunale della frazione Capoluogo, che consente la presenza anche di persone in carrozzella. Nei prossimi mesi, in altri parchi del Comune, d’intesa con l’Associazione saranno installate panchine simili.

Il comune di Castelnuovo ha inviato una pietra di riuso con su inciso il numero dei caduti nella prima guerra mondiale, aderendo così all’invito che il comune di Biella ha rivolto a tutti i comuni italiani per contribuire alla realizzazione di un lastricato commemorativo. Sono 13 i caduti durante il conflitto che provenivano dal paese cilentano «La nostra pietra farà parte del terzo lotto», spiega il primo cittadino Eros La Maida

Commenti

commenti