Finanziato il progetto sulla mobilità sostenibile tra Alburni e Valle del Calore

E’ stato finanziato con fondi europei per quasi un milione e mezzo di euro il progetto “-” che mette insieme vari comuni: Bellosguardo, ente capofila del progetto, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Corleto Monforte, Ottati, Felitto, Roccadaspide e Castelcivita, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Progetto prevede la realizzazione e l’implementazione di un servizio di trasporto turistico intercomunale ecosostenibile. Gli interventi previsti mirano alla promozione e valorizzazione del territorio per uno sviluppo rurale sostenibile ed inclusivo, attraverso la creazione di una rete di servizi che permetta ai sette comuni di favorire l’accessibilità e la fruibilità turistico ricreativa. Inoltre si prevedono interventi per lo sviluppo di percorsi escursionistici, realizzati attraverso la fornitura di e-bike.
In questo modo si migliora l’accessibilità ai siti attrattori del territorio attraverso l’implementazione di servizi di trasporto turistico, convenzionali e non, attraverso l’acquisto di microbus elettrici (9 posti), l’acquisto di biciclette elettriche per la realizzazione di un servizio di bike-sharing e l’acquisto di scooter elettrici per persone diversamente abili.

Commenti

commenti