Eboli, sblocco, presso il Ministero, del progetto di ammodernamento dello svincolo autostradale

L’Anas ha depositato al Ministero della Transizione Ecologica il progetto definitivo per ottenere la valutazione di impatto ambientale per l’ammodernamento dell’attuale svincolo autostradale in località San Giovanni, a Eboli.

La valutazione dovrà essere espressa nel tempo massimo di sei mesi e ciò renderà possibile le ulteriori fasi di progettazione e l’appalto dell’opera.
Soddisfazione viene espressa da Federico Conte, Deputato di Liberi e Uguali. “Lo sblocco, presso il Ministero, del progetto di ammodernamento dello svincolo autostradale di Eboli, con la possibilità di far partire il cantiere nel giro di due mesi, è un’ottima notizia, che arriva dopo una ostinata battaglia politica”.
“Un risultato importante – continua – che porterà benefici, ma non bisogna fermarsi qui: è il primo passo di un impegno più ampio, con l’obiettivo di integrare i fondi del Pnrr con finanziamenti ordinari, e aumentare gli investimenti infrastrutturali su tutto il territorio. Nei prossimi giorni, d’intesa con le amministrazioni comunali di Agropoli, Paestum, Altavilla Silentina, Albanella, Serra ed Eboli, rilanceremo un impegno per la realizzazione di un collegamento stradale veloce tra Agropoli ed Eboli, che si innesterà sul nuovo svincolo, aprirà una direttrice strategica verso il Cilento, lavorando nel contempo a un riammodernamento della strada provinciale Eboli-Fiocche. Un nuovo sistema di connessioni stradali per snellire il traffico e avvicinare i territori”.

Commenti

commenti