Corleto Monforte, il 7 agosto appuntamento con Allevamenti 2021 promosso dall’associazione Dynamicor

L’Associazione Dynamic ora di Corleto Monforte organizza per il prossimo 7 agosto l’appuntamento con “Allevamenti 2021”, che punta i riflettori sulle tipicità del territorio per rilanciarle inserendole in una rete più ampia fatta di scambi, confronti e interazioni con l’esterno, e proponendo eventi ed iniziative di volta in volta diversi. Percorsi di trekking workshop e concerti si affiancheranno a dibattiti, reading e mostre d’arte, durante i quali si offriranno occasioni di dialogo e aggregazione.

L’appuntamento è a partire dalle 9 con il raduno presso Piazza Umberto Primo e poi alle 9:30 la partenza per la località Corcomona. Alle 10 è prevista l’escursione da località Corcomona a località Campo di Cerabona. Alle 11:30 l’incontro divulgativo su flora e fauna degli Alburni in località Campo di Cerabona con il dottor Nicola Di Novella, farmacista, naturalista, Direttore del museo delle Erbe di Teggiano e dell’ecomuseo della Valle delle Orchidee e con il dottor Camillo Pignataro, curatore e conservatore scientifico del museo naturalistico di Corleto.

Alle 12:30 il rientro e località Corcomona. Alle 13:30 l’apertura degli stand gastronomici con piatti tipici della tradizione locale. Alle 16:30 il laboratorio artistico espressivo “Liberamente” con la psicologa Daniela Ranieri “l’arte come strada per la ricerca del benessere psicofisico”. Alle 18 reading musicale con Andrea Rao e Giacinto Cirioli in “il posto che si ama racconti in musica”. Alle 19 l’aperitivo con prodotti caseari e dj set con Pantu. Alle 20:30 grigliata folk; alle 21 Gnut e Sollo in concerto; alle 22:30 Bobo Rondelli in concerto.

L’ingresso è consentito solo su prenotazione e previa esibizione di greenpass ovvero certificazione che attesti di avere fatto il vaccino contro il covid oppure essere risultati negativi a tampone molecolare o antigenico rapido delle ultime 48 ore, o ancora essere guariti dal covid-19 negli ultimi sei mesi È obbligatorio indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e rispettare le norme igienico sanitarie.

Commenti

commenti