Cava de’ Tirreni, presentato lo sportello relativo al al Dopo di Noi

Al via a Cava de’ Tirreni il progetto relativo al Dopo di Noi e rivolto alle persone con disabilità denominato AVIC S2 Cava de’ Tirreni – Costiera Amalfitana, Agenzia per la vita indipendente in Regione Campania che vede come ente istituzionale capofila il Comune di Cava de’ Tirreni.

L’obiettivo è quello di far conoscere i principi della Vita Indipendente e Dopo di Noi alle persone con disabilità e alle loro famiglie  per costruire un futuro a misura delle proprie capacità, necessità e bisogni, finalizzato al raggiungimento di una vita autonoma e indipendente. Il progetto parte dalla Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, e prevede l’istituzione di uno sportello dedicato a tutte le persone con disabilità  residenti nell’ambito che comprende i Comuni di Amalfi, Atrani, Cava de’ Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e  Vietri sul Mare.

Il progetto mira ad orientare in maniera personalizzata i sostegni per le persone con disabilità partendo da un piano personalizzato e partecipato; fornirà un adeguato supporto alle famiglie e persone con disabilità.

Commenti

commenti