Castel San Lorenzo, topi a scuola, le rassicurazioni del sindaco

C’è preoccupazione a Castel San Lorenzo tra alcune mamme di bambini che frequentano l’edificio scolastico, che ospita gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, oltre che l’asilo nido, dove sarebbero stati avvistati dei topi. I roditori sarebbero stati avvistati in diverse occasioni dai bambini che frequentano la scuola, dove peraltro è attivo il servizio mensa, dove si prepara il pranzo agli studenti che fanno il tempo prolungato.

La voce si è rapidamente diffusa ed ha creato preoccupazioni tra alcune famiglie. Qualcuno ha infornato la dirigente scolastica, che subito ha preso provvedimenti segnalando l’accaduto all’amministrazione comunale affinché adottasse i relativi provvedimenti.

Rassicurazioni sono arrivate dal sindaco Giuseppe Scorza, secondo il quale si sarebbe trattato di un solo topo, entrato in prossimità dell’ingresso, che tuttavia sembra essere stato già catturato. Tutto risolto, dunque, come riferisce il primo cittadino, ma intanto le preoccupazioni restano.
Secondo alcune mamme i topi sarebbero più di uno, ed esprimono perplessità e preoccupazione al pensiero che i topi possano essere ancora presenti negli ambienti scolastici, liberamente in circolazione nelle aule, a contatto con le attrezzature scolastiche, finanche con gli alimenti utilizzati nella mensa.
Chiedono pertanto maggiori chiarimenti da parte dell’amministrazione circa ulteriori interventi di derattizzazione che potrebbero fugare ogni dubbio.

 

Commenti

commenti