Castel San Lorenzo, quasi 100 mila euro per la manutenzione delle strade

Potranno essere sistemate alcune strade che attraversano il comune di Castel San Lorenzo, che necessitano di interventi urgenti di manutenzione a causa della presenza di frequenti buche e avvallamenti che rendono pericoloso il transito e che spesso creano danni alle auto e dissapori tra gli automobilisti.

Visto il carattere di urgenza con cui la situazione dovrà essere affrontata, il comune retto da Giuseppe Scorza ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento e manutenzione delle principali strade comunali. L’importo del progetto stilato è di circa 100 mila euro, che il comune di Castel San Lorenzo trarrà da somme residue di precedenti mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.

Quello della viabilità è un tema molto caro alle amministrazioni locali della Valle del Calore, alle prese con varie problematiche legate alle strade: non ci sono infatti solo smottamenti e frane, ma anche altre problematiche che derivano dalla chiusura della ex strada statale 488, chiusa al confine con Felitto per una frana, e in attesa di lavori di sistemazione che possano consentirne la riapertura. Per scongiurare situazioni di ulteriore disagio il comune interverrà sulle maggiori criticità, con lavori che interesseranno i punti più dissestati.

Commenti

commenti