Castel San Lorenzo, intitolazione del Belvedere a Cosmo Capozzolo

 

Si è tenuta nei giorni scorsi a Castel San Lorenzo la cerimonia di intitolazione del Belvedere al compianto Cosmo Capozzolo, uomo pieno di ideali, dotato di grande umanità, ricordato con affetto per aver svolto il ruolo di portalettere nel nostro Comune.

Il sindaco Giuseppe Scorza lo ricorda come un grande appassionato di politica, tanto di candidarsi come consigliere comunale dal momento che con il suo lavoro, che gli permetteva di percorrere ogni via del paese, riusciva a raccogliere segnalazioni, suggerimenti, che riportava in Comune. Proprio per questo suo contributo importante  gli fu  dato l’appellativo di “Sentinella del Comune”.

In occasione del 15esimo anniversario della scomparsa, avvenuta quattro mesi dopo la sua elezione in consiglio comunale, tutto il Consiglio Comunale, ha voluto ricordarlo dedicandogli il Belvedere, per rendere omaggio al suo lavoro, al suo amore per questo paese.

È stata installata una cassetta postale che ricorda le vecchie borse di pelle, nella quale sarà possibile lasciare qualche suggerimento, proposta, segnalazione e tutte saranno riportate al Comune di Castel San Lorenzo, affinché quel ruolo di “Sentinella del Comune” di Cosmo Capozzolo, possa continuare a vivere.

Commenti

commenti