Castel San Lorenzo, abbattimento e ricostruzione del ponte sul torrente Lomugno

A Castel San Lorenzo sarà completamente abbattuto e successivamente ricostruito il ponte sul torrente “Lomugno”, al confine con il comune di Felitto.

La strada dunque resterà chiusa per 3 mesi fino al 21 settembre, come da ordinanza in vigore da ieri. Si tratta di una strada che collega Castel San Lorenzo, in contrada Ponte Calore, a Felitto, nell’area di Difesa Principe.

L’intervento sul ponte fa parte di una serie di interventi più ampi, di ampliamento e riqualificazione dell’intero tratto di collegamento stradale, finanziato dall’Unione dei Comuni “Alto Calore” e dalla Regione Campania. Questo è l’ultimo degli interventi da effettuare, ma richiede la chiusura del tratto perché il ponte va demolito, bisogna agire sui piloni e scendere in profondità.

Complessivamente, le opere hanno un costo di oltre un milione e mezzo di euro. Attualmente, gli automobilisti possono raggiungere Felitto o passando per il centro urbano di Castel San Lorenzo o tramite la strada comunale Serre-San Vito. Il progetto prevede il ripristino del piano viabile, delle cunette, dei muri di consolidamento, di barriere stradali, rifacimento della rete idrica a Piano della Macchia e Ponte Calore, e infine l’adeguamento del ponte sul torrente Lomugnolo, la cui ricostruzione rispetterà le attuali norme in materia di ingegneria sismica e sulla sicurezza stradale.

Commenti

commenti