Capaccio Paestum, pineta, rete di sentieri per collegare parcheggi e litorale


Valorizzazione della fascia pinetata e risoluzione della problematica dei parcheggi: il Comune avvia la definizione di una rete di sentieri che coincida con gli attraversamenti già presenti, in modo da collegare le aree di sosta pubbliche nella parte urbana con la fascia litorale costiera.
L’idea è quella di pianificare un armonico e funzionale assetto in merito alla viabilità e all’accessibilità, in sicurezza. Con la trasformazione urbanistica e la riqualificazione ambientale e la messa in sicurezza della fascia costiera, si è riscontrato un grande aumento di turisti e l’ente capaccese ha dovuto istituire delle aree adibite a parcheggio poste a monte della fascia costiera, nella zona urbana. Circa duecento metri di profondità isolano attualmente il fronte mare dalla zona urbanizzata.

Dunque, appare evidente la necessità di definire la rete di sentieri, coincidente con molti degli attuali attraversamenti presenti, in modo da collegare le aree adibite a parcheggio pubblico direttamente con il litorale.

Fonte: Voce di Strada

Commenti

commenti