Battipaglia, beni confiscati, al via il progetto “Il tempo supplementare”

Sono in corso a Battipaglia i lavori per la realizzazione de Il Tempo Supplementare, il progetto da un milione 430 mila euro per la ristrutturazione e la riqualifica di un bene confiscato alla criminalità in Via Fosso Pioppo.

L’iniziativa mira a creare spazi di inclusione sociale e lavorativa attraverso la realizzazione di laboratori didattici per la formazione professionale dei giovani del territorio. Un progetto con cui si intende dare nuova vita non solo al bene confiscato, ma a tutta l’area del territorio comunale in Via Fosso Pioppo.

Prevista la realizzazione di un laboratorio per la trasformazione di prodotti di agricoltura biologica a km 0, un laboratorio di pasticceria artigianale, un centro di cottura bio, un laboratorio per la produzione di birra artigianale. Ma anche un Children cafè, un ristorante bio e un brewpub. È così che l’immobile confiscato, rappresentazione materiale di capitali accumulati illecitamente, viene restituito alla collettività, trasformandosi in uno spazio per coltivare le proprie attitudini, acquisire competenze pratiche e incontrare nuove opportunità di inserimento lavorativo.

Commenti

commenti