Sant’Egidio Del Monte Albino, ordinanza per la cura dei terreni invasi da vegetazione

A Sant’Egidio Del Monte Albino è in vigore l’ordinanza Sindacale che obbliga i proprietari di terreni invasi da vegetazione a provvedere, a propria cura e spese, ai necessari interventi di pulizia.

Sono già numerosi gli accertamenti effettuati dagli uomini del Comando della Polizia Municipale su tutto il territorio comunale e le relative sanzioni comminate agli inadempienti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

“A causa della mancanza di cura – spiega il Sindaco Antonio La Mura – accade spesso che la vegetazione arrivi a coprire la segnaletica o ad impedire la visibilità degli automobilisti, creando un serio pericolo per la circolazione stradale. C’è poi l’aspetto relativo alla salubrità delle aree in questione e al pericolo di incendi, oltre che, naturalmente, al decoro urbano.

Il Comune sta cercando di fare del proprio meglio con la programmazione della pulizia di tutte le zone del paese ma ciascuno di noi può fare e deve fare la propria parte”, conclude il primo cittadino. 

 

Commenti

commenti