Voci dal Cilento TV – A Roccadaspide la manifestazione “Puliamo il mondo” (VIDEO)

puliamo il mondo a roccadaspideSensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla pulizia dell’ambiente: con questo obiettivo il comune di Roccadaspide anche quest’anno ha aderito a “Puliamo il mondo”, la manifestazione con cui Legambiente dal 1993 risponde a Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Del resto non potrebbe che essere così visto che il comune di Roccadaspide si è sempre distinto negli ultimi anni per le alte percentuali di raccolta differenziata, collocandosi numerose volte tra i comuni virtuosi in Italia – nella fascia demografica di riferimento – per le performance raggiunte.
Quindi con entusiasmo e convinzione anche quest’anno la città della Valle del Calore, di concerto con la scuola ha organizzato la manifestazione ambientalista, che rappresenta un’azione concreta ma anche simbolica per testimoniare la volontà di tenere pulito il proprio paese. Così gli studenti delle scuole si sono dati appuntamento, come ormai consuetudine, nel Parco della Concordia, cuore della cittadina, per ripulire l’area da rifiuti abbandonati da qualche sconsiderato. Presenti il sindaco Gabriele Iuliano e il vicesindaco Girolamo Auricchio, che non hanno voluto far mancare il proprio saluto ai ragazzi impegnati nella campagna.
Come spesso accade da quando, qualche anno fa, è stato dato avvio alla raccolta differenziata dei rifiuti, è stata riposta grande fiducia negli studenti, che da sempre sono il veicolo per raggiungere le famiglie e far capire l’importanza di una corretta gestione del rifiuto: una consapevolezza che i giovani hanno appreso tra i banchi e che hanno poi trasmesso ai propri familiari, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Commenti

commenti