L’almanacco del Cilento – Venerdì, 19 marzo 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Giuseppe, artigiano, patrono dei falegnami, sposo della Beata Vergine Maria. Patrono Universale della Chiesa cattolica, elevato da papa Pio IX nel 1870

 

OGGI E LA FESTA DEL PAPA associata al giorno in cui si ricorda san Giuseppe, il padre di Gesù, ossia la figura paterna terrena per eccellenza, oltre che riferimento per la famiglia.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – fu pubblicato il portale dell’Ordine dei giornalisti della Campania www.odg.campania.it.

 

2013 – Stipulato a Baronissi il Protocollo d’intesa per il trattamento delle vittime di maltrattamento ed abuso da parte dei nuovi rappresentanti istituzionali che hanno sottoscritto la partnership relativa al progetto denominato “Mai Più”, promosso dal Comune di Baronissi.

 

2016 – Soddisfazione, emozione e speranza. erano i sentimenti espressi dalle istituzioni presenti alla cerimonia per la consegna dei lavori per la cilentana, il tratto tra prignano e Agropoli crollato circa 3 anni prima.

 

2018 – Una targa in memoria di Peppe Natella fu scoperta in Largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, allo scopo di imprimere nella memoria della città il ricordo di una persona speciale che con la sua creatività e passione ha animato la vita culturale cittadina.

AFORISMA DEL GIORNO

Oscar Wilde

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio

Commenti

commenti