Novità importanti sul fronte dell’integrazione a Eboli. Nell’ambito del progetto “SU.PRE.ME. 2”, il servizio di mediazione culturale amplia il proprio raggio d’azione arrivando anche negli uffici comunali della frazione di Santa Cecilia. A partire da giovedì 4 giugno, l’attività sarà operativa a cadenza settimanale, ogni giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30, presso l’Ufficio Servizi Demografici.
Il servizio, che si avvale della collaborazione del Consorzio La Rada, vedrà l’impegno sul campo della mediatrice Dorra Rafrafi, che garantirà il supporto in lingua araba in continuità con quanto già avviene nella sede centrale del Comune. Il promotore del progetto, Matteo Balestrieri, ha sottolineato come l’estensione renderà l’accesso ai servizi pubblici più umano ed efficace per molte famiglie, elogiando il lavoro dei Servizi Demografici. Positivo anche il commento del sindaco Mario Conte, il quale ha ricordato che Santa Cecilia registra un’alta presenza di cittadini immigrati e che l’Ente è già al lavoro per aprire il Centro Servizi Esperanto.
