Sarno, via libera all’avviso per la costituzione del distretto urbano del commercio

La Città di Sarno avrà il distretto urbano del commercio. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha dato il via libera all’avviso per la costituzione del distretto urbano del commercio che consentirà di mettere in rete le attività commerciali del territorio.

E’ stata indetta una manifestazione di interesse ad hoc. La procedura fonda le radici nel testo unico sul commercio approvato dalla Regione Campania. Sono diverse le finalità previste dal distretto commerciale, tra cui un programma di interventi finalizzato ad aumentare l’attrattività commerciale, turistica, culturale e il rilancio dell’economia. Un altro importante obiettivo è il miglioramento della «qualità degli spazi urbani e la loro fruibilità con interventi leggeri di riqualificazione urbana».

La manifestazione di interesse è rivolta a tutti «gli attori locali che abbiano comprovata esperienza» in uno dei settori di intervento del distretto, ovvero in «promozione del commercio, dei prodotti tipici e dell’artigianato locali; turismo; promozione e valorizzazione del territorio anche attraverso l’uso innovativo e originale delle nuove tecnologie digitali; commercio», come si legge nel bando comunale. Le candidature potranno essere presentate entro il 22 maggio.

Commenti

commenti